Quali porte scegliere per il tuo arredamento?

Le porte sono il biglietto d’ingresso di un’abitazione, e rappresentano uno degli elementi più importanti della casa a livello estetico, architettonico e di sicurezza.

Ogni porta è diversa nel suo genere, e ce ne sono diverse tipologie in base alla locazione di essa e all’edificio prescelto; per esempio, troviamo:

  • porte interne
  • portoni e portoncini
  • porte filomuro
  • porte tutto vetro

Finestra 2000 offre numerosi servizi, tra cui la fornitura e installazione di porte di altissima qualità, sopra elencate; scegliere la migliore tipologia risulta alquanto complicato, tuttavia grazie alla nostra consulenza e professionalità in questo settore, siamo lieti di fornirvi una breve introduzione, descrizione, con pro di ogni categoria e variante.

Prima di visionare specificamente le varianti delle nostre porte, occorre chiedersi se è davvero importante una porta nell’arredamento di una casa…e la risposta è sì!

 

Porte arredamento: perché è tanto importante?

Come veniva citato precedentemente, le porte sono il vero e primo biglietto da visita, vale a dire l’entrata in un nuovo mondo, l’introduzione e la prima impressione in un ambiente diverso dall’esterno.

Chi non guarda le porte?! Chi non apprezza una particolare rifinitura? Chi non tocca il proprio materiale e colore accattivante?

A livello di arredamento, le porte devono essere coese e in armonia con l’ambiente interno e circostante, e tutto il resto della casa.

La scelta delle porte interne, porte filomuro, portoni e portoncini… deve essere fatta con’un attenta analisi dei materiali, dei colori, e dello stile degli altri elementi della casa, come il pavimento, i muri, le finestre… per trovare il giusto equilibrio dell’ambiente, e poichè ha un forte peso sul design esterno e interno dell’abitazione.

Per un’amante dell’arredamento e del design, ma non solo, la scelta delle porte può rappresentare agitazione, se non coeso con il resto, o pace e tranquillità interiore se sulla stessa onda visiva.

 

Sicurezza porte 

Oltre all’aspetto visivo, più importante e poco considerato, esiste la qualità, vale a dire la sicurezza e la solidità delle porte scelte. Occorre avere dei portoni e porte solide, che sappiano impedire l’ingresso a malintenzionati e sopportare gli urti accidentali, con delle maniglie che non si rompano dopo dieci giorni, bensì che si mantengano nel tempo, senza perdere efficacia ed efficienza…

Finestra 2000 offre una vasta gamma di prodotti di alta qualità, sia a livello estetico, in termini di design, finitura e materiali, che a livello di solidità e sicurezza.

Qui di seguito potete trovare l’introduzione e la suddivisione generale dei nostri prodotti, che possano aiutarvi ad avere delle delucidazioni riguardo ai vostri dubbi e idee.

 

Porte interne 

Le porte interne svolgono un ruolo fondamentale all’interno dell’abitazione, non solo per lo scopo ovvio che è separare e collegare due stanze diverse e mantenere la privacy, ma anche a livello estetico.

La scelta delle proprie porte, deve essere effettuata attraverso un’attenta analisi del proprio ambiente: un nostro consiglio è quello di optare su delle opzioni che vanno a braccetto con l’ambiente circostante, tramite materiale, colore e design, e che hanno il potere di valorizzarlo.

Finestra 2000 offre dei prodotti di altissima qualità, vale a dire porte Garofoli, destinate a durare nel tempo grazie alla loro forte solidità ed efficienza, diventando parte integrante del nostro quotidiano, sono caratterizzate da molti e personalizzabili dettagli, i quali fanno la differenza.

Oltre alla qualità, le nostre porte interne Garofoli sono Eco-Friendly, perché utilizzano materiali nel pieno rispetto dell’ambiente.

 

Le maniglie delle porte… ? Hai sempre voluto personalizzare e scegliere la forma, il materiale, il colore… delle tue maniglie? Finestra 2000 ti offre una vasta gamma di selezioni delle migliori marche, tra cui Olivari e Colombo Design.

(Visita la pagina dedicata Porte Interne)

 

Quali sono i PRO delle nostre porte interne?

  • Design moderno ed estremamente elegante
  • Robuste per durare nel tempo come nuove
  • Dettagli perfetti che trasmettono cura e bellezza
  • Materiali Made in Italy di altissima qualità
  • Brand conosciuto in tutto il mondo

 

Portoni e Portoncini

Portoni e portoncini sono tipologie di porte che hanno come compito principale quello della sicurezza, perciò sono veri e propri sistemi di sicurezza. Oltre all’impedire l’accesso a malintenzionati e proteggersi da altri incidenti, permettono di abbellire l’ingresso principale dell’abitazione.

La sostanziale differenza tra portoni e portoncini è il materiale e il compito svolto: i portoni sono costruiti tramite una struttura metallica, e hanno come scopo principale quello della sicurezza.

I portoni ad ante hanno una vastissima richiesta nel settore della ristrutturazione e del rinnovo degli edifici, soprattutto nei centri storici, che devono rimanere intatti.

I portoncini sono strutture in PVC o alluminio utilizzati per lo più all’esterno per il loro isolamento termico, e per la funzione di abbellimento estetico della casa.

 

Per tutte e due le tipologie ne esistono molte varianti, e Finestra 2000 ne offre una vasta gamma, oltre che alla maniglia desiderata

(Visita la pagina dedicata Portoni e Portoncini)

 

Quali sono i PRO di porte e portoncini?

  • Risparmio economico rispetto ai blindati
  • Architettura senza tempo
  • Valore estetico e funzionale

 

Porte filomuro

Le Porte Filomuro sono porte in cui sono stati eliminati stipiti, coprifili e cornici per ottenere una estetica estremamente lineare. Anche le cerniere infatti risultano nascoste e quindi l’anta risulta perfettamente complanare alla parete.

Una porta filomuro è caraterizzata da complanarità, pulizia delle forme e pura continuità lineare.

Oggi Filomuro Garofoli è adattabile alla maggior parte dei modelli delle collezioni, anche nelle versioni più particolari: scorrevole, battente a due ante, fino ad arrivare alla porta inclinata per sottotetti.

(Visita la pagina dedicata Porte Filomuro)

 

Quali sono i PRO di porte filomuro?

  • Mantenere inalterata l’estetica minimale di uno spazio;
  • Rendere meno visibili passaggi ad ambienti secondari, come dispense oppure ripostigli;
  • Permettere decorazioni particolari su superfici ampie, coinvolgendo l’elemento porta”  nell’intervento decorativo.
  • Design moderno ed estremamente elegante
  • Robuste per durare nel tempo come nuove
  • Dettagli perfetti che trasmettono cura e bellezza
  • Materiali Made in Italy di altissima qualità
  • Brand conosciuto in tutto il mondo

 

Porte tutto vetro

Le porte tutto vetro di Finestra 2000 sono porte moderne ideate per conferire luminosità, modernità, glamour, ma anche efficienza agli ambienti prescelti.

Selezionati per luoghi specifici, questa categoria ha molte varianti, in termini di trasparenza, colori e spessori.

Finestra 2000 consiglia di installare queste porte per uffici, verande, e luoghi molto luminosi, cioè colpiti dalla luce naturale del sole.

(Visita la pagina dedicata Porte tutto Vetro)

 

Quali sono i PRO delle Porte tutto vetro di Finestra 2000? (h3)

  • Design moderno ed estremamente elegante
  • Indispensabile per chi ha bisogno di luce nell’ambiente
  • Vetri robusti per durare nel tempo in estrema sicurezza
  • Personalizzabili tra tanti tipi di trasparenze e decori
  • Materiali Made in Italy di altissima qualità
  • Brand conosciuto in tutto il mondo

Finestra 2000 offre numerosi servizi, tra cui appunto l’installazione, sostituzione e fornitura di queste tipologie di porte di altissima qualità.

SCOPRI I NOSTRI NUMEROSI SERVIZI DI QUALITA’

Vuoi saperne di più o ottenere una consulenza con un esperto?

CONTATTACI o RICHIEDI UN PREVENTIVO