Oscuranti: perché installarli a casa tua?

 

Gli oscuranti sono elementi importantissimi di un edificio, sebbene a volte vengano snobbati e inutilizzati.
Tramite questo articolo-guida cercheremo di fare chiarezza su questi prodotti, le loro caratteristiche e qualità di rilievo, e perché conviene farne uso.

Cosa sono gli oscuranti?

Prima di parlare delle ragioni per cui conviene installare degli oscuranti, occorre capire in modo chiaro e preciso di cosa si tratta, le proprie caratteristiche e gli elementi chiave, e la loro funzionalità.

Gli oscuranti sono appunto degli elementi o dei sistemi d’infissi, i quali vengono applicati a serramenti, finestre e vetrate, in base all’edificio prescelto, e che hanno il compito principale di smorzare la luce del sole e il suo bagliore.

 

Per quali altri motivi occorre installare degli oscuranti?

Oltre alla funzione principale, precedentemente citata, gli oscuranti hanno diverse caratteristiche che vanno a migliorare notevolmente la qualità e la sicurezza dell’edificio su cui applicati; infatti, questi elementi d’arredo svolgono un ruolo di:

  • Isolamento termico, in quanto è possibile traviare la quantità di luce solare
  • Isolamento acustico, isolando la parte esterna ed interna ai luoghi circostanti
  • Protezione da avvenimenti atmosferici
  • Sicurezza da malintenzionati, in quanto avendo una certa solidità e spessore, grazie alla qualità dei materiali prescelti da Finestra 2000, svolgono una funzione di antintrusione e di antieffrazione
  • Arredamento

Quanti e Quali sono i sistemi oscuranti di Finestra 2000?

Finestra 2000 offre numerosi servizi, tra cui la fornitura di ottimi prodotti, la loro installazione e manutenzione, senza mai perdere la mission principale di soddisfare gusti ed esigenze del cliente.

Ogni oscurante è diverso e unico nel suo genere, per caratteristiche e collocazione nell’edificio; in particolare, troviamo la suddivisione tra queste macrocategorie:

  • Persiane ed Antoni
  • Tapparelle
  • Frangisole

Da qui in avanti andiamo a spiegare nel dettaglio le caratteristiche ed i vantaggi di ciascuna categoria, per garantirvi una conoscenza base e di pensiero.

 

Persiane ed Antoni Finestra 2000

Persiane ed antoni sono elementi costitutivi della casa che hanno un ruolo fondamentale, sia a livello architettonico e di arredamento, sia per i motivi descritti prima, vale a dire l’isolamento termico e acustico, la sicurezza…

Le persiane possono presentarsi tramite doghe fisse o orientabili e un sistema di apertura a battente, scorrevole o a pacchetto.

Finestra 2000 offre una vasta tipologia di antoni e persiane, in termini di materiale: alluminio, legno, PVC… ; forma, sicurezza e colorazioni, con la possibilità di scegliere tra aperture a battente o a libro, garantendo la massima soddisfazione del cliente.

Visita la pagina dedicata

    Quali sono i vantaggi di Persiane ed Antoni di Finestra 2000?

    Riassumendo, i principali motivi, per cui conviene acquistare e posare questa categoria di accessori, sono:

    • Protezione dalle intemperie, dalla luce e dal sole
    • Sicurezza
    • Varietà di possibili soluzioni (chiusura a battente, o a libro)
    • Svariate forme, colori e differenti materiali

    Tapparelle di Finestra 2000

    Le tapparelle sono sistemi oscuranti esterni, realizzati tramite l’unione di più stecche in modo flessibile tra loro, e che scorrono in verticale, in modo manuale o motorizzato. La differenza principali con le altre categorie è il fatto che non presenta antoni, bensì sistemi avvolgibili a chiusura.

    Il loro compito principale è attenuare il passaggio della luce e del calore, e la sicurezza dell’abitazione.

    Finestra 2000 installa tapparelle di varie forme e con diverse tipologie di disegno e materiali come PVC e alluminio, garantendo un ottimo risultato per il cliente.

    Quali sono i PRO delle Tapparelle di Finestra 2000?

    Oltre a garantire il massimo della performance, della durevolezza e della qualità, le tapparelle Finestra 2000 possiedono i seguenti vantaggi:

    • Installa varie tipologie di disegno e materiali PVC, alluminio
    • Modello innovativo autobloccante e anti-effrazione in alluminio con griglia microforata tra le lamelle che offre la protezione anche da insetti e zanzare

    Visita la pagina Tapparelle

    Frangisole di Finestra 2000

    Le tende Frangisole Griesser sono supporti oscuranti applicabili a finestre, porte-finestre e grandi vetrate, con la funzione di ridurre l’effetto abbagliante della luce esterna; con questa tecnologia viene sfruttata al massimo la luce diurna, senza eccesso di bagliore.

    Si tratta di una costruzione autoportante senza collegamenti verticali, i cui meccanismi di sollevamento e inclinazione sono integrati nelle guide di scorrimento.

    La robusta meccanica offre una sicurezza anti sollevamento affidabile.

    Luogo consigliato per l’uso di questi prodotti sono gli uffici, e gli ambienti di lavoro, ultimamente sempre più spesso vengono installati anche nelle abitazioni private.

    Quali sono i vantaggi delle tende Frangisole?

    • Sfruttamento della luce diurna e comoda protezione dall’abbagliamento
    • Autoportante senza collegamenti verticali
    • Antisollevamento

    Finestra 2000 offre numerosi servizi, tra cui appunto l’installazione, sostituzione, fornitura e manuntenzione di Oscuranti di altissima qualità.

    SCOPRI I NOSTRI NUMEROSI SERVIZI DI QUALITA’

    Vuoi saperne di più o ottenere una consulenza con un esperto?

    CONTATTACI o RICHIEDI UN PREVENTIVO