Catalogo Finestra 2000: Qual è il contenuto? pt.1

Il catalogo Finestra 2000 è un elenco ordinato e sistematico di una o più serie di oggetti compilato per determinati fini.

Il catalogo Finestra 2000 serve per presentare ai nostri clienti la nostra vasta gamma di prodotti, permettendo loro di potersi fare un’idea dei prodotti acquistabili e delle loro funzionalità per poter rispondere al meglio alle loro esigenze.

Entrando più nel dettaglio, la nostra gamma di prodotti passa dai sistemi oscuranti molto resistenti, che svolgono al contempo il loro compito naturale di oscurare e quello di proteggere da potenziali effrazioni, al serramento in PVC completamente personalizzabile, a partire dalla colorazione ad arrivare alle finiture.

Nell’articolo di oggi parleremo del prodotto che ci caratterizza maggiormente: I serramenti.

La scelta del giusto serramento valorizza l’abitazione e ne definisce un’importante immagine decorativa.

I serramenti in PVC Finestra 2000 sono dei prodotti dotati di un design classico ma anche d’avanguardia che permette di avere un’alta capacità estetica mantenendo al contempo un’altissima qualità.

Questo ci da la possibilità di avere un ampio assortimento di prodotti in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta inerente i colori, le finiture, lo stile ed i formati. Tutto questo mantenendo una capacità ottima di isolamento acustico e termico e un elevato livello di antieffrazione e sicurezza.

Evidenziamo quindi i vantaggi dei serramenti in PVC:

  • RISPARMIO ENERGETICO GRAZIE ALLE CARATTERISTICHE ISOLANTI
  • RESISTENZA NEL TEMPO
  • DI FACILE MANUTENZIONE E CURA

TIPOLOGIE E SICUREZZA

Ad un buon serramento, va abbinato un buon vetro di qualità, che porta ad avere delle prestazioni elevate sotto tutti i punti di vista. Il vetro, con il passare degli anni ha ottenuto sempre più una migliore capacità di isolamento dal calore e dal rumore.

Arrivati a questo punto la domanda è: come fare a sapere che vetro scegliere?

La risposta è molto facile, basta prendere in considerazione i seguenti fattori:

  • isolamento acustico
  • isolamento termico
  • sicurezza nei confronti dell’utilizzatore in caso di rottura
  • trasmissione dell’energia solare verso l’interno
  • sicurezza contro le intrusioni.

Il fattore più importante è sicuramente quello della trasmissione dell’energia solare verso l’interno, differenziando quindi la scelta del vetro in base al loro posizionamento nei confronti del sole. Abbiamo quindi i vetri selettivi per le zone dell’abitazione soggette a forte irraggiamento i vetri basso emissivi per quelle poco irraggiate.

  • Vetro selettivo: vetro dalle alte capacità termoisolanti ma che mantiene invariata la radiazione luminosa consentendo di avere una buona illuminazione dell’ambiente interno ed evitando surriscaldamento durante il periodo estivo
  • Vetro basso emissivo: vetro a risparmio energetico dalle ottime proprietà isolanti che limita la dispersione di calore dall’interno verso l’esterno dell’abitazione.

L’antiferita e l’anticaduta sono altri 2 fattori importantissimi nella scelta del vetro. Per risolvere questa problematica viene utilizzato il metodo della stratificazione, metodo che non permette ai corpi umati di passarci attraverso e fa si che le schegge rimangano attaccate alla lastra in caso di rottura.

Come ultima problematica rimane l’antiscasso, che viene garantito tramite l’incollaggio del vetro.

MANIGLIE

Svariate colorazioni e finiture di maniglie sono presenti all’interno del catalogo Finestra 2000, personalizzabili ed adattabili ad ogni tipo di esigenza!

RIVESTIMENTO IN ALLUMINIO

Il rivestimento in alluminio è una soluzione che va a prendere i pregi di PVC e Alluminio per unirli e creare una soluzione ottimale: un prodotto personalizzabile in base alle vostre esigenze che al contempo ha una maggiore resistenza di un serramento in PVC normale.

COMPLEMENTI

Per concludere la prima parte del catalogo Finestra 2000, che riguarda per la maggior parte i serramenti, parleremo dei complementi, ovvero prodotti che vengono abbinati ai serramenti:

TENDINE INTERNE VETRO

Le tendine interne vetro sono collocate fra 2 lastre di vetro ma non vanno ad intaccare in alcun modo le proprietà della vetrocamera. Questo da vita a una soluzione che protegge totalmente da sporco, polvere e agenti atmosferici, ottimale per ambienti totalmente sigillati

ZANZARIERE

Per la protezione dagli insetti invece, abbiamo l’insostituibile zanzariera, che oramai risulta essere d’obbligo per ogni serramento. Disponiamo di una variegata gamma per ogni dimensionamento ed esigenza.

GRATE DI SICUREZZA

Ottima soluzione per aumentare la sicurezza dell’abitazione senza andare ad intaccare la luce dell’ambiente.


Vedi parte 2